Girone A – Si gioca al 50%, big match al Provasi

Un'immagine di una sfida tra Castellanzese e Legnano
Un'immagine di una sfida tra Castellanzese e Legnano

Dieci partite previste nel girone A, cinque delle quali rinviate a causa del Coronavirus. Solo il 50% delle squadre in campo, quindi, per la Lombardia fermato ancora una volta il Città di Varese, che non disputerà il “derby” contro la Folgore Caratese. Rinviata anche la Caronnese, un caso di positività ha precluso la trasferta di Sestri Levante. E, tra gli ultimi stop, anche quello che ha fermato la capolista Bra. Ma giusto concentrarsi su chi, domenica, scenderà in campo.

IL BIG MATCH – Castellanzese, c’è il Legnano e i ricordi agrodolci

Il big match del girone A è sicuramente quello tra Castellanzese e Legnano, una partita che negli ultimi anni ha sempre avuto significati importanti. Soprattutto per i neroverdi, in particolar modo nelle gare al Mari. Lo scorso anno la vittoria dei ragazzi di Mazzoleni segnò lo sprint verso una posizione più tranquilla di classifica e tante vittorie di prestigio. L’anno precedente, in Eccellenza, con Roncari fu la consacrazione che portò alla consapevolezza della vittoria del campionato. Ma anche Legnano ha ricordi positivi: doppio 3-0, nelle due stagioni in Eccellenza, simboli di partite dominate. Legnano che arriva al Provasi ancora alla ricerca della prima vittoria in campionato. Per ora, per i ragazzi di Lucio Brando, tre pareggi in altrettante gare.

LE ALTRE – Arconatese in cerca di conferme

L’unica altra lombarda in campo nel girone A sarà l’Arconatese. Gli oroblu di Giovanni Livieri cercano la consacrazione dopo il pokerissimo di settimana scorsa. Di fronte un Gozzano partito per essere una delle big del campionato ma che, finora, ha anche tentennato e che è reduce da due sconfitte consecutive. Tra le prime della classe, poi, gioca solo il Pont Donnaz che ospita l’Imperia. Chieri e Lavagnese una contro l’altra per dare continuità alle rispettive vittorie di settimana scorsa, mentre il Casale cerca i primi punti sul sempre ostico campo di Borgosesia.

Il programma: Borgosesia-Casale, Chieri-Lavagnese, Castellanzese-Legnano, Gozzano-Arconatese, Pont Donnaz-Imperia. Rinviate Bra-Vado, Città di Varese-Folgore Caratese. Saluzzo-Sanremese (11/11), Derthona-Fossano (18/11), Sestri Levante-Caronnese (25/11).

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui