Ventitreesima giornata di campionato nel girone B di Serie D. Che si apre sabato pomeriggio con la sfida in ottica salvezza tra Villa Valle e Sona. Il clou, però, è nelle otto partite di domenica. Dove spicca la supersfida tra Casatese e NibionnOggiono. Il Seregno deve farsi trovare pronto, mentre in coda è da brividi la sfida tra Caravaggio e Tritium. Fischio d’inizio, domenica, alle ore 15 visto il cambio dell’ora tra sabato e domenica.
Il big match – Casatese-NibionnOggiono
La supersfida del girone B è sicuramente il derby lecchese tra Casatese e NibionnOggiono. I biancorossi ci arrivano forti del primato riconquistato mercoledì, nella vittoria di Brusaporto. Ma saranno orfani in mediana del faro Guille Perez, che proprio nel turno di recupero ha visto comminarsi la quinta ammonizione. Il NibionnOggiono, dal canto suo, ha conquistato un solo punto nelle ultime due partite. Ma la squadra di Giuseppe Commisso è con merito la quarta forza del campionato e proprio il tecnico ha strigliato i suoi dopo il pareggio di domenica scorsa. Gara speciale per Mattia Isella, per otto anni tra Nibionno e NibionnOggiono. All’andata finì 1-1, al rigore di Cargiolli rispose proprio Isella.
Girone B – Le altre partite
Il Seregno, al Ferruccio, ospita il Ponte San Pietro. Gara semplice solo sulla carta, visto il risultato dell’andata e la vittoria orobica. Ma i brianzoli sono reduci da tre vittorie consecutive, tutte firmate Carlos França in panchina anche se in settimana c’è stata la separazione con il direttore sportivo Matteo Mavilla (seppur mai ufficializzato dalla società). Tra le altre partite, in ottica playoff vale tanto la sfida tra DesenzanoCalvina e Fanfulla. In coda, poi, sfida da brividi tra Caravaggio e Tritium. Chi vince dà un segnale forte per giocarsi ancora le sue carte salvezza.
Il programma: VillaValle-Sona (sabato ore 14:30), Breno-Crema, Brusaporto-Scanzorosciate, Caravaggio-Tritium, Casatese-NibionnOggiono, DesenzanoCalvina-Fanfulla, Real Calepina-Vis Nova, Seregno-Ponte San Pietro, Sporting Franciacorta-Virtus CiseranoBergamo.