Tra recuperi, alcuni nuovamente rinviati (Sanremese-Città di Varese non si giocherà mercoledì a causa di un nuovo stop dato da Ats), e calendari rimodulati, torna in campo il girone A di Serie D. Tre gli anticipi, visto che mercoledì era precedentemente in programma il turno infrasettimanale, poi slittato. Il clou, però, sarà domenica con un programma ricco fatto di sfide cruciali in ogni zona della classifica. Fischio d’inizio alle ore 16, eccezion fatta per le gare di Lavagna e Vado Ligure.
Girone A – Gli anticipi di sabato pomeriggio
Anticipi comunque importanti anche per le nostre squadre lombarde. A Busto Garolfo, casa dell’Arconatese, fa visita il Sestri Levante che vuole un posto all’interno dei playoff. Corsari con due assenze importanti (out Cirrincione e Croci), dall’altra parte Giovanni Livieri vuole definitivamente mettersi alle spalle le paure e blindare la salvezza diretta. Probabilmente con una formazione più offensiva rispetto a quella vista in partenza a Caronno Pertusella. In tema di formazioni offensive, la Castellanzese ospita il Derthona con la volontà di ritrovare i tre punti che mancano ormai da tre partite. In campo, ai piani alti, anche il Bra di scena a Saluzzo.
Girone A – Le partite di domenica
Incroci importanti, come detto, domenica pomeriggio. In primis per la capolista Gozzano. I piemontesi sono tornati primi dopo il recupero di mercoledi contro il Borgosesia e affrontano il sempre ostico Città di Varese. In ottica playoff, scontro diretto a Legnano, dove arriva la Caronnese. I lilla ben ricordano la brutta partita della gara d’andata (5-3 in favore di Corno e compagni) e vogliono provare a prendersi una rivincita per blindare i playoff. In coda, infine, sfida da brividi tra Vado e Fossano. I piemontesi di Fabrizio Viassi hanno riacceso la lotta salvezza e sognano addirittura il sorpasso.
Il programma: Sabato: Arconatese-Sestri Levante, Castellanzese-Derthona, Saluzzo-Bra; Domenica: Borgosesia-Chieri, Casale-Folgore Caratese, Gozzano-Città di Varese, Lavagnese-Pont Donnaz (15:00), Legnano-Caronnese, Vado-Fossano (15:00).