Si giocheranno otto partite delle dieci in programma nel girone A di Serie D. Dopo il rinvio di Città di Varese-Casale, è arrivato infatti anche lo slittamento di Derthona-Sanremese, entrambe a causa del Covid. Gli occhi della ventiseiesima giornata saranno tutti puntati sul Provasi di Castellanza. La supersfida tra Castellanzese e Gozzano l’abbiamo analizzata nello specifico (CLICCA QUI per leggere l’approfondimento) ma il prossimo turno vede altre partite da non perdere.
Playoff, Caronnese in difesa del quinto posto
In primis la lotta per i playoff, che vede il clou a Caronno Pertusella. La Caronnese è al momento al quinto posto in classifica, l’ultimo per accedere alla post season. Ma ci sono quattro squadre in tre punti, cinque se la Folgore Caratese dovesse vincere il recupero col Città di Varese. Al Comunale sarà proprio scontro diretto tra rossoblu e biancazzurri, all’andata vinse la squadra di Gatti con una super prestazione del capitano Federico Corno. Da non perdere anche Bra-Legnano. Piemontesi in calo di rendimento, i lilla se vogliono sperare in qualcosa di grande devono provare a fare qualche colpaccio. Sulla carta, più semplici gli impegni di Pont Donnaz e Sestri Levante.
Salvezza, il sabato è già importante
Nel girone A si lotta anche per la salvezza. In questo senso, spiccano le sfide di sabato che possono essere già decisive. Soprattutto a Borgosesia, dove arriva un’Arconatese volenterosa di ritrovare i tre punti dopo un periodo negativo. Domenica, invece, importante per il Saluzzo, che ospita la Lavagnese. Mentre sabato il Chieri vuole tenersi lontano dalle zone calde contro un Imperia in difficoltà.
Il programma: Borgosesia-Arconatese (sabato), Chieri-Imperia (sabato); Bra-Legnano, Caronnese-Folgore Caratese, Castellanzese-Gozzano, Pont Donnaz-Vado, Saluzzo-Lavagnese, Sestri Levante-Fossano.