Girone A – Gozzano, reagisci? Castellanzese in fiducia

Mario Chessa, Castellanzese
Mario Chessa, Castellanzese

Ventisettesima giornata nel girone A di Serie D, con il solo Gozzano tra le big che gioca in casa. Le altre tre grandi tutte impegnate in trasferta mentre il Covid ha fermato ulteriormente le gare del Derthona (avrebbe sfidato il Casale nel derby) e del Città di Varese (al Franco Ossola era atteso il Vado). Per le altre otto partite, fischio d’inizio alle ore 15.

Il big match – Sanremese-Bra

Da un lato una Sanremese che cerca il pass per il quinto posto che vuol dire playoff. Dall’altro un Bra tornato a vincere e distante solo tre punti dalla vetta della classifica. La sfida tra Andreoletti e Daidola è un crocevia importante per i propri obiettivi. I liguri hanno anche una partita da recuperare e vogliono dimostrare continuità specie al cospetto di una big. I piemontesi devono dimenticare i rimpianti per i punti lasciati per strada con Vado e Casale. Chi perde, rischia di compromettere seriamente la corsa ai propri obiettivi.

Girone A – Le altre partite

Sfide cruciali per le altre big. La Castellanzese, galvanizzata dalla vittoria contro il Gozzano che è valsa la vetta, va a Lavagna. Sempre campo ostico, specie senza il proprio capitano, e squadra che diede un dispiacere all’andata. Curiosità su come reagirà il Gozzano di Soda dopo la batosta di mercoledì. Il Chieri è tutt’altro che un avversario agevole, specie senza avere Sylla là davanti. Attenti allora al Pont Donnaz, che va sul campo del fanalino di coda Fossano. Le altre lombarde? Caronnese impegnata anch’essa in Liguria, ad Imperia, mentre la Folgore Caratese attende il Sestri Levante. Anche qui sfida playoff, e di fronte i due giovani Isaac Drogba e Nicolò Buso. Infine il Legnano, che ospita il Borgosesia per ritrovare la vittoria, e l’Arconatese impegnata in un test decisivo in ottica salvezza.

Il programma: Arconatese-Saluzzo, Folgore Caratese-Sestri Levante, Fossano-Pont Donnaz, Gozzano-Chieri, Imperia-Caronnese, Lavagnese-Castellanzese, Legnano-Borgosesia, Sanremese-Bra.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui