Sono 20 gli squalificati nei gironi A e B di Serie D in ottica del turno pre pasquale. Assenze anche importanti, come quella di capitan Roberto Colombo in casa Castellanzese. E quella di Youssouph Sylla in casa Gozzano. E, nel girone B, sono quattro le giornate di squalifica per Stefano Tomasi del Brusaporto. “Espulso per avere rivolto espressione offensiva all’indirizzo del Direttore di gara, alla notifica del provvedimento disciplinare rivolgeva espressione blasfema. Nell’uscire dal terreno di gioco calciava violentemente un oggetto di plastica presente a bordo campo, che finiva in tribuna”.
Girone A – Legnano senza Riccardo Cocuzza
Squalificati importanti per le due capolista. Da un lato fuori Colombo e Ornaghi, dall’altra parte Sylla e il tecnico Soda. Non sta meglio l’Arconatese. Ientile e Menegazzo sono giocatori indispensabili per il tecnico Giovanni Livieri, che dovrà fare di necessità virtù anche nella sfida contro il Saluzzo.
Arconatese: Andrea Ientile, Giulio Menegazzo; Bra: Pierluigi Cappelluzzo; Castellanzese: Roberto Colombo, Filippo Ornaghi; Derthona: Matteo Gualtieri; Fossano: Samuele Scotto; Gozzano: Antonio Soda (allenatore), Youssouph Sylla; Legnano: Riccardo Cocuzza.
Girone B – NibionnOggiono, out in tre
Tre assenti in casa NibionnOggiono, a Bernardi si aggiunge il difensore Antonini e l’attaccante Citterio. Problematiche a centrocampo, invece, per il Seregno. Che sfiderà la Tritium senza i mediani Tentoni e Poletti. Lo Sporting Franciacorta perde Bagatini Marotti, ma ritrova Bitihene, Giorgino e Piccinni.
Brusaporto: Stefano Tomasi (prima di quattro giornate); Caravaggio: Ardit Marku; NibionnOggiono: Matias Antonini, Andrea Bernardi (seconda di due giornate), Lorenzo Citterio; Real Calepina: Federico Cerri; Seregno: Amedeo Poletti, Tommaso Tentoni; Sporting Franciacorta: Tulio Bagatini Marotti; Tritium: Riccardo Motta.