Diciannovesima giornata del girone A di Serie D, l’ultima del girone d’andata. Un menù succulento fatto di tanti veri esami. Che porteranno Gozzano e Bra a giocarsi il primato, in vista anche dello scontro diretto di mercoledì pomeriggio nel cuneese. Tempo al tempo, però, prima ci sono novanta minuti da brividi.
Il big match – Gozzano, arriva un treno brianzolo
La capolista Gozzano è attesa dalla supersfida contro la Folgore Caratese. Un treno in corsa, visto che i ragazzi di Emilio Longo possono vantare undici risultati utili consecutivi. Che hanno portato ii brianzoli al quarto posto in classifica. Il test con la capolista sarà probante per D’Antoni e compagni, anche se di fronte si troveranno una delle formazioni più concrete del girone. Primo posto, miglior difesa e la capacità di condurre in porto anche le sfide più complicate. Un vero e proprio esame per entrambe.
Girone A – Le altre partite
Il detto “gli esami non finiscono mai” vale sicuramente per il Bra, atteso dalla supersfida contro il Pont Donnaz. Per i ragazzi di Daidola, altro test tra inseguitrici della capolista. Le lombarde? Detto della Folgore Caratese, ecco che anche Castellanzese e Caronnese proveranno a chiudere il girone restando ai piani alti della classifica. Sfida da non sbagliare per il Legnano, che attende il Casale, mentre è scontro diretto per l’Arconatese, che ospita un ringalluzzito Vado. Infine il Città di Varese. Dopo tante difficoltà, non chiudere il girone d’andata in ultima posizione sarebbe già un successo.
Il programma: Arconatese-Vado, Borgosesia-Sestri Levante, Bra-Pont Donnaz, Castellanzese-Imperia, Chieri-Sanremese, Gozzano-Folgore Caratese, Derthona-Città di Varese, Lavagnese-Fossano, Legnano-Casale, Saluzzo-Caronnese.