Giovani D Valore, Brusaporto ascesa con gli under

La rosa del Brusaporto
La rosa del Brusaporto

La LND ha pubblicato nel pomeriggio di martedì 12 gennaio le classifiche speciali del progetto Giovani D Valore. Le graduatorie, aggiornate alla sesta giornata di campionato, sono delle speciali classifiche che tengono conto del maggior utilizzo dei giovani rispetto al regolamento (che ne impone quattro obbligatori). E che danno un premio in denaro alle prime tre classificate di ogni girone. Nel girone A di Serie D è testa a testa tra Vado e Gozzano, mentre nel girone B guarda tutti dall’alto il Brusaporto.

Le classifiche alla sesta giornata

Vado (269 punti) e Gozzano (265) a contendersi il primato, almeno nelle prime sei giornate, per quel che riguarda il girone A. I piemontesi, in particolar modo, hanno anche nel giovane Kayode (classe 2004, in gol contro la Castellanzese) un ragazzo in grado di portare in dote tanti punti. Terzo posto per il Borgosesia (222), mentre le lombarde sono molto più attardate. Decimo posto per la Folgore Caratese (106 punti), più indietro la Caronnese e sul fondo tutte le altre.

Nel girone B, invece, il Brusaporto (326 punti) ha staccato tutti. Anche grazie al 2003 Alessandro Consonni, cresciuto proprio nel vivaio gialloblu. Dietro Ponte San Pietro (267) e Virtus CiseranoBergamo (266), tallonate da Crema (262, peraltro prima in classifica) e Fanfulla (257). Fanalino di coda la Real Calepina con 25 punti.

Il regolamento

La classifica tiene conto, come detto, dei giovani che giocano in più rispetto ai quattro obbligatori. E tenendo conto dei calciatori che partono titolari e giocano almeno 45 minuti (non entreranno in graduatoria i subentranti). Questi i punteggi: 2 punti per ogni calciatore classe 2000, 5 punti per ogni 2001, 15 punti per ogni 2002, 25 punti per ogni 2003, 35 punti per ogni 2004, 45 punti per ogni 2005. Punteggi che dovranno essere raddoppiati se il tesserato proviene dal settore giovanile della società. I premi consistono in 25mila euro per la prima, 15mila euro per la seconda e 10mila euro per la terza. Non avrà diritto al premio la società che retrocederà nel campionato di Eccellenza.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui