Retrocessa lo scorso anno dalla Promozione, Gallarate ha saputo voltare pagina. Voglia di rivalsa, il ritorno all’Atleti Azzurri d’Italia e una squadra che ha dominato la prima parte di stagione. VOTO 8.
Gallarate – Il bilancio
36 punti in classifica, secondo miglior attacco e miglior difesa per distacco (9 gol subiti) fanno capire perché i rossoblù siano primi. Anzi, i 6 punti di vantaggio sembrano anche pochi, visto che il girone A di Prima categoria rispetto allo scorso anno ha un vero e proprio padrone. Tante vittorie anche nette, una sola sconfitta contro quella Pro Azzurra Mozzate che a -6 non può far stare tranquilli. Rimpiantino per quel pareggio col Lonate Ceppino all’ultima giornata, ma il bilancio è più che positivo.
L’allenatore
Stefano Albertoli ha accettato la sfida e, al momento, la sta vincendo nettamente. Prendere gli insegnamenti di Beppe Sannino, aggiungere un pizzico delle proprie idee e tramutare tutto in risultati. Semplice, scritto così. L’ha reso semplice anche in campo.
Il giocatore
8 gol segnati (10 contando anche la Coppa), qualcuno anche con giocate da antologia. È Alessandro Asero il volto nuovo del Gallarate, che ha saputo pescare in Piemonte la sua punta. Cognome che porta a facili accostamenti, di fatto è il “Kun” della Prima categoria.