Gallarate – Il bilancio del girone d’andata

Il Gallarate va di corsa in Prima categoria

Retrocessa lo scorso anno dalla Promozione, Gallarate ha saputo voltare pagina. Voglia di rivalsa, il ritorno all’Atleti Azzurri d’Italia e una squadra che ha dominato la prima parte di stagione. VOTO 8.

Gallarate – Il bilancio

36 punti in classifica, secondo miglior attacco e miglior difesa per distacco (9 gol subiti) fanno capire perché i rossoblù siano primi. Anzi, i 6 punti di vantaggio sembrano anche pochi, visto che il girone A di Prima categoria rispetto allo scorso anno ha un vero e proprio padrone. Tante vittorie anche nette, una sola sconfitta contro quella Pro Azzurra Mozzate che a -6 non può far stare tranquilli. Rimpiantino per quel pareggio col Lonate Ceppino all’ultima giornata, ma il bilancio è più che positivo.

L’allenatore

Stefano Albertoli ha accettato la sfida e, al momento, la sta vincendo nettamente. Prendere gli insegnamenti di Beppe Sannino, aggiungere un pizzico delle proprie idee e tramutare tutto in risultati. Semplice, scritto così. L’ha reso semplice anche in campo.

Il giocatore

8 gol segnati (10 contando anche la Coppa), qualcuno anche con giocate da antologia. È Alessandro Asero il volto nuovo del Gallarate, che ha saputo pescare in Piemonte la sua punta. Cognome che porta a facili accostamenti, di fatto è il “Kun” della Prima categoria.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui