Nato solo nell’estate 2020 il progetto Valle Olona sta crescendo e i risultati della prima squadra sono lì a testimoniarlo. VOTO 7.
Valle Olona – Il bilancio
Alla formazione allenata da Massimo Rovellini non piacciono le mezze misure. Le 7 vittorie e 6 sconfitte sono lì a testimoniarlo. I pareggi, solo due, sembrano errori di percorso come le uscite senza gol all’attivo. Sono solo tre le occasioni in cui l’attacco del Valle Olona non ha lasciato il segno, tutte nelle ultime sei giornate. Segno che si è arrivati con il fiato un pò corto e che la pausa sia arrivata al momento propizio.
L’allenatore
Massimo Rovellini è quell’allenatore navigato capace di fare crescere un gruppo senza cadere in eccessi d’entusiasmo o di negatività. La sua squadra è stata l’ultima capace di togliere punti al Saronno che da quella sconfitta in poi ha messo le mani sul campionato. Si prospetta una stagione da salvezza comoda più che da play off, nonostante questi classifica alla mano siano alla portata, ma una lenta e costante crescita è da preferire ad exploit effimeri.
Il giocatore
Matteo Cannizzaro è uno degli innesti estivi che ha permesso al Valle Olona di crescere. Giocatore a cui va data fiducia e una mediana di qualità per risaltare, l’ex Vogherese e Saronno ci ha poi messo del suo con 4 gol che lo rendono il capocannoniere dei suoi.