Franciacorta, ufficiale la firma del centrale Francesco Bini

Francesco Bini firma per il Franciacorta
Francesco Bini firma per il Franciacorta

Francesco Bini è un nuovo giocatore del Franciacorta. Il difensore centrale classe 1989 segue così il tecnico Marco Sgrò nella sua nuova avventura in granata. Così come per Riccardo Ravasi, anche il centrale ex Caratese compie il tragitto Legnano-Adro, rimanendo così in Serie D. Il Franciacorta, con Riva e Bini, sistema così la sua difesa.

Il comunicato del club

Il Franciacorta Fc comunica di aver trovato l’accordo con il difensore Francesco Bini per la prossima stagione.

Nato a Empoli il 2 Gennaio del 1989, Francesco, cresce calcisticamente nelle giovanili del Piacenza. Dove esordisce in prima squadra nel campionato di serie B dove si guadagna spazio collezionando numerose presenze. Viene girato in prestito alla Cremonese sempre nella serie cadetta, nella quale, prima di approdare alla Reggina, vanta 35 presenze in totale. La carriera in LegaPro comincia l’anno successivo, Piacenza, Treviso, Mantova e Gozzano le piazze dove ha totalizzato 226 presenze tra i professionisti. Vigor Carpaneto, Folgore Caratese e Legnano le ultime tre destinazioni prima di arrivare in Franciacorta.

Le prime parole di Bini

“Sono molto contento di far parte del Franciacorta. Sono entusiasta della chiamata del direttore perché mi hanno sempre parlato bene di questa società e mi ha ha fatto capire la grande volontà che aveva di portarmi qui. Ritrovare il mister con il quale ho fatto una grande stagione lo scorso anno è un altro dei motivi per cui è stato facile scegliere il Franciacorta. Mi ha colpito molto l’ambiente. Vedere tante persone per bene al centro sportivo che seguono la squadra e cercano in tutti i modi di far star bene i ragazzi mi ha impressionato. Il progetto Franciacorta è ben pensato e fatto bene, da parte mia c’è grande voglia di vincere e di fare bene. Cercherò di dare il massimo perché questa società ti da la possibilità di star bene in tutte le situazioni, non ti fa mancare nulla. Ho tanto entusiasmo e per me questo conta molto. Ho respirato la voglia di fare una grande stagione, sono pronto a ripagare la fiducia nei miei confronti mettendomi a disposizione di tutta la squadra”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui