Eccellenza, si riparte! Un girone già deciso?

Foto di gruppo dell'Ospitaletto
Foto di gruppo dell'Ospitaletto

Riparte domenica il campionato di Eccellenza e due dei tre gironi lombardi sono più vivi che mai. Soltanto il girone C, infatti, vede una squadra in fuga e sembra essere già con un piede in Serie D. Vediamo la situazione girone per girone.

Eccellenza A

Pavia a tirare il gruppo, ma i punti di vantaggio sono soltanto due sull’Oltrepò e tre su Magenta e Solbiatese. Tutto in gioco, anche perché proprio la capolista dopo una rincorsa clamorosa è caduta a Vergiate e contro la Solbiatese riaprendo il campionato. Attenzione anche a chi si è rinforzato e ora è ancora fuori dai playoff, per quello che sembra essere il girone più livellato.

Eccellenza B

Mapello davanti a tutti con due punti di vantaggio sulla Nuova Sondrio, quattro sulla Leon e cinque sulla Trevigliese. Bergamaschi favoriti ma attenzione alla grinta dei valtellinesi e al tentativo di rimonta della Leon, coi brianzoli che si sono rinforzati nel mercato invernale (è arrivato anche Paolo Acerbis per sopperire alla partenza di Andrea De Toni) e tanti danno gli Orange come favoriti.

Eccellenza C

Questo il girone che sembra essere già deciso, con l’Ospitaletto che ha chiuso l’andata con la doppia cifra di vantaggio sulle inseguitrici. Undici i punti di vantaggio sul Rovato, con gli Orange che non hanno mai perso in tutta l’andata (13 vittorie e 4 pareggi) col migliore attacco e la miglior difesa. Numeri eloquenti.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui