Eccellenza, il pagellone del girone d’andata – Le bocciate

La gioia della Sestese, battuto il FBC Saronno

Terminato il girone d’andata è tempo di tracciare un primo bilancio di quanto messo in mostra fin qui dalle squadre del girone A di Eccellenza. Queste le squadre che sono state bocciate dalla redazione di paolozerbi.com.

Sestese

La volontà estiva era quella di alzare l’asticella, invece la stagione biancoblu è al di sotto delle aspettative e non di poco. Dopo il cambio di allenatore il giorno prima del ritiro, non si è mai ingranato. Ad oggi sarebbe salvezza. Per un punto. Troppo poco.

Vergiatese

Stessa proprietà, stesse difficoltà. Vero, la stagione della Vergiatese aveva aspettative minori rispetto a quella della Sestese, ma i granata fanno una tremenda fatica a segnare (13 gol in 17 partite giocate, secondo peggior attacco), non pensabile con due giocatori d’esperienza come Giacomo Mammetti e Lorenzo Franzese.

Verbano

Ancora una volta una delle squadre più giovani del campionato, ma stavolta la scommessa del patron Pietro Barbarito non sembra pagare. Perché in passato i rossoneri avevano comunque leader veri in campo. Quest’anno, invece, il Verbano si è separato anche dal suo leader in panchina. Non il massimo.

Accademia Vittuone

Bocciatura più per il “fuori campo” che per quanto successo in campo. Quando la resa arriva già ad ottobre, vuol dire che c’è qualcosa che non va. E fa male, soprattutto se si pensa che pochi mesi fa i biancoverdi giocavano (e vincevano) dei playoff sontuosi in Promozione.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui