Nona giornata nel girone A di Eccellenza, la terzultima di questo mini format. Può essere già giornata di festa per la Brianza Olginatese, anche se i lecchesi dovanno guadagnare altri due punti sulla Varesina. Non semplice, visto che i lecchesi saranno impegnati a Gavirate mentre le Fenici giocheranno a Barzanò. Settimana piena in Eccellenza, visto che domenica si tornerà in campo.
Eccellenza A – Il preview della nona giornata
Brianza Olginatese e Varesina in trasferta, i lecchesi col vento in poppa di sette vittorie consecutive e cinque punti di vantaggio in classifica, pur dovendo ancora riposare. I ragazzi di Giovanni Arioli pensano in grande, anche grazie al miglior attacco (20 gol) e miglior difesa (5 reti subite). Varesina di scena a Barzanò, le Fenici hanno l’obbligo morale di crederci (per stessa voce della società) per provare a tenere vivo il campionato fino a domenica. Poche motivazioni in ottica vittoria nelle altre partite, anche se c’è il derby tra Vergiatese e Sestese. La Base 96 cerca la prima vittoria griffata Danilo Battistini sul campo del Milano City mentre la Castanese cerca il primo successo (in generale) a Ponte Lambro.
Il programma: Gavirate-Brianza Olginatese, Manara-Varesina, Milano City-Base 96, Pontelambrese-Castanese, Vergiatese-Sestese. Riposa: Ardor Lazzate.