Coppa Italia, in campo Caronnese e Ponte San Pietro

Serie D - La Caronnese esulta per il passaggio del turno

Due squdare lombarde sono impegnate negli ottavi di finale di Coppa Italia. Si tratta di Caronnese e Ponte San Pietro, che sfideranno rispettivamente Derthona e Athletic Carpi. La terza lombarda è la Virtus CiseranoBergamo, già qualificata ai quarti e che attende proprio la vincente di Derthona-Caronnese.

Torna la Coppa Italia con gli ottavi di finale

Derthona-Caronnese è sfida che richiama al campionato. Entrambe le formazioni, infatti, militano nel girone A di Serie D e si sono sfidate sempre a Tortona poco più di un mese fa. Allora vinse la formazione di Manuel Scalise (2-0, reti di Arpino e Rocco), dando il via alla serie di quattro vittorie consecutive. Tanta voglia di fare bene anche in Coppa, dove i rossoblù hanno già battuto Sangiuliano City Nova, Castellanzese e Breno.

Il Ponte San Pietro, altalenante in campionato ma con 4 punti di vantaggio sulla zona playout, va a Carpi. L’Athletic è ottavo in campionato, ma più vicino alla zona playoff che alla zona playout. Per i ragazzi di Giacomo Curioni, in Coppa, i successi contro il Fanfulla (ai rigori), il Caravaggio, l’Arconatese e il Villa Valle nel turno preliminare.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui