Città di Varese, un punto di penalità per il caso De Paola

Luciano De Paola allenatore del Città di Varese

Doccia gelata in casa Città di Varese: a sorpresa, infatti, la Corte Federale d’Appello della Figc ha accolto il reclamo della Procura Federale, ribaltando la sentenza di primo grado e comminando alla società 1 punto di penalità da scontarsi nella presente stagione sportiva. A questo si aggiunge l’inibizione per sei mesi all’ex presidente Stefano Amirante. La decisione sorprende perché sembrava una vicenda chiusa, dopo che in primo grado il Tribunale Federale aveva assolto il club giudicando provato l’avvenuto pagamento all’ex allenatore Luciano De Paola. Oggi questo nuovo capitolo che non sarà l’ultimo, visto che i biancorossi hanno già preannunciato l’intenzione di presentare ricorso al Collegio di Garanzia del CONI una volta ricevute le motivazioni. In classifica i ragazzi di Corrado Cotta restano al nono posto ma scivolano a quota 16 venendo raggiunti dal Bra.

Questa la nota diffusa dall’ufficio stampa del club:

È con estremo sbigottimento che Città di Varese comunica che la Corte Federale d’Appello della FIGC ha accolto il reclamo della Procura Federale relativo alla vicenda ‘De Paola’ e ha disposto le seguenti sanzioni:
al sig. Stefano Amirante l’inibizione di mesi 6 (sei)
alla società Città di Varese la sanzione di punti 1 (uno) di penalizzazione, da scontarsi nel corso della presente stagione sportiva.
In attesa di ricevere le motivazioni, la società biancorossa preannuncia già che farà ricorso al Collegio di Garanzia del Coni.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui