Il Città di Varese ed Ezio Rossi risolvolno il loro accordo. Di fatto il tecnico torinese non è più l’allenatore della società biancorossa. Una scelta a sorpresa, un fulmine a ciel sereno nonostante l’ultimo periodo non sia stato prodigo di risultati. Tre punti nelle ultime sei partite, cn tre pareggi e tre sconfitte consecutive (Ligorna, Pont Donnaz e Derthona).
Il comunicato del Città di Varese afferma come la scelta non dipenda dai risultati, certo è che il malumore dei tifosi per una discesa in classifica inaspettata aveva portato spesso a critiche nei vari post partita.
Per le ore 13 è indetta una conferenza stampa nella quale sarà annunciato anche il nome del successore. Pensare a una scelta interna sarebbe la soluzione più facile, specie pensando a Neto Pereira idolo dei tifosi biancorossi. Anche se si parla di un possibile volto nuovo, chiamato a dare una svolta alla stagione. Già dalla partita di Sanremo di domenica.
Il comunicato del Città di Varese
Il Città di Varese comunica di aver consensualmente risolto l’accordo che legava Ezio Rossi con la società stessa.
La scelta non dipende dai risultati ottenuti nell’ultimo periodo né, tantomeno, da valutazioni tecniche ed è consensuale in modo assolutamente genuino e non di circostanza.
Nell’ultimo periodo c’è stato, a più riprese, un confronto franco e collaborativo fra il Presidente Stefano Amirante e l’allenatore avendo come unico obiettivo ciò che più preme ad entrambe le parti: il bene del Varese.
Ezio Rossi ha evidenziato come non ritenesse di poter garantire la serenità, anche personale, necessaria per concludere la stagione nel rispetto degli obiettivi comuni.
La società, ribadendo piena stima professionale ed umana nei confronti dell’allenatore, ha ritenuto di dover, come del resto sempre fatto, anteporre ad ogni altra considerazione il mantenimento delle migliori condizioni intorno alla squadra per il raggiungimento dell’obiettivo stagionale.
Alla luce di queste posizioni si è quindi deciso di risolvere il rapporto tecnico con il deposito delle dimissioni in data odierna.
Tutta la società vuole quindi augurare ad Ezio Rossi la prosecuzione della sua carriera professionale nella convinzione che il Città di Varese ha, non da adesso ma fin dalla scorsa stagione, un tifoso in più.
Seguirà comunicato in merito alla conduzione tecnica della prima squadra che, si anticipa, proseguirà con il programma di allenamento ordinario nella settimana che ci avvicina alla importante trasferta a Sanremo.