Serie D – Girone A – Il podio della trentunesima giornata

Serie D - Il podio della trentunesima giornata nel girone A
Serie D - Il podio della trentunesima giornata nel girone A

Nuovo appuntamento con il podio del girone A, dopo la trentunesima giornata di campionato. Che rappresenta i tre migliori giocatori (o allenatori), quelli che si sono distinti nell’ultimo turno di campionato. E che rappresentano un fattore per le rispettive squadre. I tre “best of the week” del girone.

Favola Bubacar, Mesina Corsaro. E Sesia…

BUBACAR DIOP – NOVARA – Arrivato a febbraio alla corte di Marco Marchionni, ha trovato nel momento più difficile il suo primo gol con la nuova maglia. Classe 2003, nel giorno dell’assenza di bomber Vuthaj (oltre a quella di Alfiero per infortunio), si prende la scena con un gol pesante. Un sogno che si avvera? Quel che è certo è che il futuro, vista l’età non può che essere suo.

ANTONIO MESINA – SESTRI LEVANTE – Salvalaggio para, Mesina segna. E il Sestri Levante sogna, con 19 punti conquistati nel solo girone di ritorno. Scritta così è anche facile, i Corsari però sono protagonisti di una risalita importante. Con Fabio Fossati la svolta in panchina è stata di quelle che lasciano il segno, l’attaccante domenica decisivo nella vittoria a Imperia. Con le parate di Salvalaggio, fondamentali per blindare la salvezza.

MARCO SESIA – CASALE – Stipendi non arrivati, sciopero di un allenamento e incognite? Il Casale sembra non risentirne, almeno in campo. Poker a Fossano, fermata sul pari la capolista Novara e domenica la vittoria esterna a Gozzano. Il merito è di Marco Sesia che, da condottiero, ha saputo ottenere il massimo in un momento di difficoltà. E ora, contro il Derthona, i nerostellati possono blindare i playoff.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui