Il Città di Varese espugna Sanremo e si prende la salvezza aritmetica. I biancorossi conquistano i tre punti necessari per blindare la permanenza in categoria. Dopo un primo tempo avaro di emozioni, pur con un predominio dei padroni di casa, la ripresa tutta piena di emozioni. Ezio Rossi rinuncia ad Ebagua per un Varese più contropiedista, ma è da un piazzato che gli ospiti sbloccano la partita. Punizione conquistato da Otelé, Balla calcia forte ma centrale ma sulla respinta è Disabato il più lesto di tutti a ribadire in rete. Vantaggio e biancorossi che raddoppiano pescando il jolly dalla panchina. Minaj ruba palla e trova il rasoterra vincente dopo una galoppata da metà campo. Nel finale il gol di Lo Bosco e gli ultimi, infiniti, minuti. Prima della festa finale. Il Città di Varese espugna Sanremo e i ragazzi di Ezio Rossi si prendono la salvezza.
Il tabellino della partita
SANREMESE-CITTA’ DI VARESE 1-2
SANREMESE (4-3-3): Giletta; Danovaro, Bregliano, Mikhaylovskiy, Miccoli; Demontis, Gemignani, Fenati (24’ st Lo Bosco); Pellìcanò, Gagliardi, Murgia (28’ st Convitto). In panchina: Bohli, Pici, Ponzio, Coccoluto, Sturaro, Bastita, Elettore. Allenatore: Andreoletti.
CITTA’ DI VARESE (3-4-1-2): Siaulys; Quitadamo, Parpinel, Mapelli; Polo (30’ st Aprile), Disabato (43’ st Beak sv), Gazo, Nicastri; Balla (36’ st Sow sv); Ebagua (8’ st Capelli), Otelé (26’ st Minaj). In panchina: Lassi, Petito, Sow, Aiolfi, Beak, Scampini. Allenatore: Rossi.
ARBITRO: Gangi di Enna.
RETI: 23’ st Disabato (C), 33’ st Minaj (C), 40’ st Lo Bosco (S).
AMMONITI: Mikhaylovskiy, Polo, Fenati, Siaulys.