Nuovo rinforzo per il Città di Varese che rinforza il suo reparto portieri con l’arrivo di Simone Cotardo. Il portiere classe 2000 è arrivato proprio in questi giorni alla corte di David Sassarini andando a rinforzare un reparto dove si era acceso un campanello d’allarme. Il motivo? L’infortunio occorso ad Ovidiul Siaulys nella partita contro il Pont Donnaz. Cotardo torna in Lombardia dopo l’esperienza all’Arzachena, in Sardegna. Nella nostra regione aveva vestito le maglie di Pro Patria, Legnano e Varesina.
Il comunicato
Il Città di Varese comunica di aver raggiunto l’accordo con il portiere classe 2000 Simone Cotardo, svincolato, nella scorsa stagione tra le fila dei sardi dell’Arzachena in Serie D.
Nato a Cittiglio il 22 settembre 2000, Cotardo è cresciuto nei settori giovanili elvetici di Lugano e Chiasso, mentre in Italia la prima squadra è stata il Varese dove, nel 2016/17, ha disputato il campionato di Juniores Nazionale. La stagione successiva, il 2017/18, approda alla Pro Patria per disputare il campionato Juniores. Il debutto in prima squadra avviene nella stagione 2018/19 dove tra Legnano e Varesina colleziona 15 presenze per un totale complessivo di 1350 minuti. Nella scorsa stagione è in forza all’Arzachena nel campionato di Serie D dove scende in campo 10 volte. In estate, per alcuni giorni, Cotardo si era allenato con il Città di Varese e ne ha difeso i pali nell’amichevole di Saronno di fine agosto.