Carlo Tavecchio ha scritto una lettera a Cosimo Sibilia e Gabriele Gravina chiedendo l’interesse nazionale per il campionato di Eccellenza. Il Comitato Regionale Lombardia, rispettando i termini previsti, ha mandato alla Lega Nazionale Dilettanti il format del suo campionato. Specificando gironi, date e calendari. Ma al momento non c’è ancora la dichiarazione di interesse nazionale, che serve alle squadre per poter tornare in campo svolgendo gli allenamenti collettivi. “Il sottoscritto non ha più scuse né motivazioni per arginare le proteste delle società”, un passaggio della lettera scritta dal numero uno del CRL.
La lettera di Carlo Tavecchio
Di seguito il testo della comunicazione inviata dal CRL agli organismi federali centrali, cui il Comitato lombardo ha già puntualmente inoltrato i richiesti format e calendari della ripartenza, al fine di sollecitare indicazioni precise circa la pubblicazione della dichiarazione di interesse nazionale per il campionato di Eccellenza e la conseguente possibilità di riprendere gli allenamenti.
Egregio Signor Cosimo Sibilia, Presidente LND
Egregio Signor Gabriele Gravina, Presidente FIGC
Nonostante tutti gli sforzi e le iniziative di queste settimane ad oggi non sono in grado di prevedere la possibilità di iniziare gli allenamenti per i campionati di Eccellenza benché siano stati resi noti i gironi e i calendari.
Il sottoscritto non ha più scuse nè motivazioni per arginare le proteste delle Società che con grandi sacrifici hanno aderito alla ripartenza.
Chiedo cortesemente di farmi avere precise indicazioni al riguardo.
Cordiali saluti
Carlo Tavecchio
Presidente C.R.L. – L.N.D.