Casteggio, stagione da double. Dopo la Coppa sarà Eccellenza

Il Casteggio festeggia la vittoria del campionato Promozione
Il Casteggio festeggia la vittoria del campionato Promozione

Stagione storica per il Casteggio. Per i gialloblù è double visto che dopo la vittoria in Coppa Italia è arrivata anche l’abbinata con il campionato. Sarà Eccellenza per la formazione del presidente Antonio Tinozzi. Che ha affidato a una lunga lettera le sue emozioni per un’annata che rimarrà nella storia di una società che spegne 125 candeline.

Alessandro Pagano il condottiero di una squadra che vede nelle sue fila Mario Rebecchi, Marco Di Placido, Davide Bertocchi, Andrea Orlandini, Matteo Carotenuto e Andrea Migliavacca. Tutti giocatori di categoria superiore, che ora ritroveranno l’Eccellenza.

La lettera del presidente Tinozzi sulla pagina del Casteggio

È successo di nuovo. Eh si è di nuovo festa. È un altro campionato vinto. Condotto dall’inizio alla fine in testa da neopromossi, dominato per spessore, qualità e doti umane che hanno saputo plasmare un gruppo perfetto. È la seconda gioia in meno di un mese. La terza in meno di un anno, tutto frutto di una attenta programmazione, di una caparbietà nel voler perseguire e centrare gli obiettivi. Nel 2023 il Fbc Casteggio 1898 compie 125 anni di storia. E, probabilmente, possiamo dire che adesso una parte di questa storia è anche Nostra, ne facciamo parte a tutti gli effetti.

Si realizzano sogni… Rivedere una piazza Cavour festante aspettarci al rientro a Casteggio. Vedere centinaia di tifosi riempire nuovamente il comunale del Bussolino e seguirci in ogni trasferta, senza mai farci mancare il proprio supporto ,vedere bambini vestiti con le magliette del Fbc e chiedere autografi ai propri beniamini. Tutte cose che ripagano da ogni sforzo, da ogni difficoltà e preoccupazione incontrata durante l’arco della stagione.

Aver risvegliato l’interesse della comunità e aver regalato nuovamente l’orgoglio di essere gialloblu sono emozioni impagabili. In una stagione come questa dove tanto abbiamo ricevuto a livello di gioie e soddisfazioni dobbiamo però sottolineare che tanto abbiamo dovuto lasciare con la perdita di chi la storia l’ha fatta e portata avanti per 50 anni.

Buon compleanno Pacio questa annata è per te!

I tuoi ragazzi, la tua società i tuoi amici !

Il Presidente

Antonio Tinozzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui