Serie C, come lo scorso anno una lombarda sicuramente nei Dilettanti

Il Sangiuliano City è primo in Serie C

Terminata la stagione regolare in Serie C, è tempo di playoff e playout nel terzo livello professionistico del calcio italiano. Un occhio al piano di sopra per vedere quali squadre lombarde rischiano di finire nei Dilettanti. Gli incroci playout vedranno di fronte Mantova e Albinoleffe da una parte e Sangiuliano City (col ritorno di Andrea Ciceri in panchina) e Triestina dall’altra. Proprio per questo motivo almeno una lombarda finirà in Serie D. Dove è già certa di giocare il Piacenza, formazione emiliana ma che finirà quasi sicuramente in un raggruppamento con nostre realtà.

Mantova, Sangiuliano City e Albinoleffe, la situazione

Al suo primo anno tra i professionisti, il Sangiuliano City vuole difendere con i denti quella Serie C conquistata in maniera netta lo scorso anno sul campo.

Il Mantova manca dai Dilettanti dalla stagione 2019/2020. Dopo un paio di anni ad alto livello in Serie D, il campionato vinto che riportò i biancorossi nei professionisti.

L’Albinoleffe, invece, non è mai stata in Serie D dal lontano 1998, anno di fondazione dopo la fusione tra Albinese e Calcio Leffe. In realtà ci sono state due retrocessioni sul campo, alle quali sono seguite altrettanti ripescaggi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui