Matteo Mapelli sarà un giocatore del Crema anche per la stagione 2021/2022. Il jolly nerobianco classe 1997, in grado di giocare lungo la corsia destra sia in difesa che a centrocampo, sarà ancora una pedina fondamentale della formazione cremina. Arrivato lo scorso anno dal Caravaggio, in precedenza aveva vestito le maglie di Trevigliese e Scanzorosciate. Per lui, lo scorso anno, 22 presenze e un gol in campionato.
Il comunicato del club
L’AC Crema 1908 si appresta a costruire il #centrocampo e assestare la #difesa. #Confermato anche per il campionato 2021/22 il #jolly Matteo Mapelli. Mapelli, classe ‘97, è un giocatore motivato e generoso che ha dimostrato di saper lottare, di lavorare sodo e di adattarsi al meglio alle diverse esigenze tattiche. Lo scorso anno ha collezionato 22 presenze ed ha siglato 1 rete.
Le parole di Matteo Mapelli
«Sono estremamente soddisfatto che la società abbia rinnovato la stima nei miei confronti» commenta Mapelli. «Il Crema 1908 è una #società molto #seria, puntuale e sempre pronta ad andare incontro alle esigenze degli atleti. Ne abbiamo avuto dimostrazione l’anno scorso quando le difficoltà, causa pandemia, erano all’ordine del giorno. Non ho esitato un attimo ad accettare la proposta e con #entusiasmo ho siglato il contratto per il prossimo anno. #Ringrazio personalmente il presidente Enrico Zucchi e il direttore generale Andrea Baretti e farò di tutto per onorare la fiducia che hanno riposto nei miei confronti. Sono impaziente di cominciare gli allenamenti e di conoscere i miei nuovi compagni di squadra. Come sempre cercherò di dare il massimo e di migliorare le performance. Le premesse sono più che buone e con #ottimismo attendo solo di poter entrare in campo».