Raddrizzare una stagione nata storta non è facile, soprattutto quando parti con velleità di vincere il campionato. Ce l’ha fatta l’Arsaghese che tornata nel novero delle squadre che puntano ai play off deve impostare un girone di ritorno perfetto. VOTO 6.5.
Arsaghese – Il bilancio
Una vittoria nel recupero contro il San Michele porterebbe a -6 dal secondo posto Falsaperna e compagni. Qualcosa di impensabile per una formazione che ha trovato la prima vittoria solo il 21 settembre e ha incassato 4 sconfitte nelle prime 8 uscite. Da lì in poi solo vittorie, tolta la trasferta di Somma che ha visto chiudere l’anni ai biancorossi con una sconfitta con una diretta contendente alle zone nobili della classifica.
L’allenatore
Pierluigi Contaldo ha saputo trovare una quadra dopo un avvio disastroso. Nonostante gli investimenti nel reparto offensivo fatti in estate, che per vari motivi non hanno pagato, il gol resta un problema per la sua formazione. Ma il momento nero è alle spalle e qualche ritocco durante l’anno ha plasmato una formazione che può credere alla rimonta.
Il giocatore
Voluto fortemente dal proprio allenatore, Ilir Mehmetaj è l’attaccante che gradisce il lavoro sporco che serve a una squadra che vuole utilizzare più la sciabola che il fioretto. Per lui e per i compagni di reparto serve continuità visto che gli infortuni nel girone d’andata hanno già costretto a svestire i panni del ds Fabrizio Alessi.