Laveno Mombello– Il bilancio del girone d’andata

Il Laveno Mombello vince a Valceresio e resta secondo

Un girone d’andata che ha visto il Laveno Mombello per lunghi tratti come l’antagonista più credibile al lanciatissimo Gallarate Calcio. VOTO 7.

Laveno Mombello – Il bilancio

Il pareggio nell’ultima giornata d’andata con il Bosto non sporca il giudizio sul gran girone d’andata della neopromossa. Il problema non sono i 30 punti conquistati in 15 uscite, quanto la sensazione che sia stata sprecata una ghiotta chance per mettere pressione alla capolista. Il Laveno chiude una prima parte di stagione come la formazione capace di tenere in maniera stabile un ritmo play off.

L’allenatore

Daniele Bongiolatti ha saputo gestire gli inserimenti estivi di una rosa che era già pronta a fare una buona figura in Prima Categoria. La sensazione è che il Laveno sappia gestire a livello di squadra i momenti difficili negli incontri e si affidi ai valori dei propri top player in fase offensiva. L’aver mandato in gol 12 giocatori fa capire come i jolly nel mazzo di Bongiolatti siano molti.

Il giocatore

Edoardo Cerutti è un 2003 capace di mettere a segno 4 gol nel girone d’andata. Un lusso in una categoria in cui spesso quella dei giovani è la scusa più utilizzata in carenza di risultati.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui