Magenta – Il bilancio del girone d’andata

Il Magenta festeggia il ritorno in Eccellenza
Il Magenta festeggia il ritorno in Eccellenza

Neopromossa ma, anche in questo caso, con ambizione il Magenta che ha ritrovato l’Eccellenza vincendo il campionato e ora sogna un posto tra i playoff. VOTO 6.5.

Magenta – Il bilancio

Mezzo voto in meno rispetto al Muggiò per i due punti in meno tra le due neopromosse in categoria. Al saldo manca una vittoria, ma nel complesso c’è qualche passo falso di troppo. Per una formazione che segna tanto (32 gol, al pari delle big), ma che al tempo stesso concede qualcosa di troppo. Trovare la quadratura per un posto tra le prime cinque.

L’allenatore

Alessandro Lorenzi sta trovando la sua consacrazione anche da allenatore. Per la prima volta in Eccellenza, dopo gli anni a Morazzone e San Michele, il tecnico può contare su un direttore sportivo di fiducia come Maurizio Salese. Già suo diesse anni fa a Sesto Calende, quando Lorenzi era centrocampista.

Il giocatore

Non ce ne voglia Alessandro Doria, protagonista con 11 gol segnati nel solo girone d’andata, ma il fulcro di questo Magenta è sempre Jordan Pedrocchi. Devastante in Promozione, anche in Eccellenza è fuori categoria. Con gol da antologia… anche se spesso non tutti se ne accorgono.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui