Addio ad Enrico Macchi un pezzo di storia del Cairate Calcio

Si è spento all’età di 76 anni Enrico Macchi. Un nome legato a doppio filo a quello del Cairate Calcio ma che nell’ultimo periodo aveva prestato il suo lavoro al Tradate.

Prima che il Cairate Calcio chiudesse i battenti Macchi ha rivestito i panni del presidente, del vice e del segretario. Una vita nel calcio ed ora quest’ultimo gli rende omaggio. Come ha avuto modo di spiegare mister Pasquale Curatolo: “Una bella persona di sport al mio fianco con onestà per 26 anni in qualità di vice presidente”. Al cordoglio del tecnico si uniscono l’ultimo presidente Franco Ghiringhelli e tutti gli allenatori e giocatori, oltre alle famiglie, che hanno avuto il piacere di conoscerlo e incontrarlo attorno al rettangolo di gioco.

Non poteva mancare il ricordo di un altro protagonista del calcio a Cairate come Ambrogio Baj: “Ciao Enrico, quanti ricordi mi portano a te, tutti belli e ancora pieni di emozioni! Una “cavalcata” che tu hai guidato come presidente dalla seconda categoria alla promozione,
quell’Union Calcio che rimarrà una delle più belle storie di calcio della mia “vita in panchina”. Sempre presente, sempre discreto, sempre pronto ad allargare quel sorriso che conquistava tutti. Che la terra ti sia lieve”.

I funerali di Enrico Macchi saranno celbrati venerdì alle 9:0 presso la chiesa di Bolladello di Cairate.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui