Francesco Pio Russo è un nuovo giocatore della Virtus CiseranoBergamo. I bergmaschi pescano dal Crema un giocatore polivalente, in grado di ricoprire tutti i ruoli lungo la corsia mancina. Nell’anno in nerobianco, infatti, Russo ha giocato sia da esterno alto che da terzino nell’undici di Andrea Dossena. Russo ritrova Ivan Del Prato, allenatore che lo lanciò negli anni alla Pergolettese.
Il comunicato del club
La S.S.D. Virtus CISERANOBERGAMO 1909 comunica l’acquisto di un’altra pedina che andrà a rinforzare l’attacco della Prima squadra rossoblù nella stagione di Serie D 2021-2022.
Sarà ufficialmente agli ordini di mister Del Prato l’attaccante esterno Francesco Pio Russo, classe 1999. Nonostante la giovane età il ragazzo ha alle spalle esperienze in Serie C e Serie D: nella quarta serie 61 gettoni con 8 reti con le maglie di Crema e Pergolettese e con quest’ultima ha anche esordito in Serie C, collezionando 14 presente.
Russo, lo scorso anno nello stesso girone della squadra rossoblù con la maglia del Crema, ritrova così sulla sua strada mister Ivan Del Prato, che lo lanciò sempre a Crema, sponda Pergo, nel 2018-2019.