Era nell’aria già da parecchi giorni, nella giornata di ieri il Varzi ha ufficializzato l’arrivo di Alex Romano, attaccante classe 1989, capocannoniere dell’ultima stagione con 15 reti in 21 partite giocate con la maglia dell’Accademia Pavese. Attaccante di assoluto valore, l’arrivo di Romano fa pensare che il Varzi voglia provare a ritagliarsi il suo spazio nel prossimo girone di Eccellenza che, verosimilmente, la vedrà inserità nel girone A insieme alle altre pavesi.
Romano garanzia di gol
Il vizio di Alex Romano? Il gol. Capace di fare reparto da solo ma anche interagire con i compagni, il panzer ex Legnano, OltrepoVoghera e Bustese ha sempre fatto delle reti segnate il suo marchio di fabbrica. Esploso definitivamente nelle annate a Villanterio (più di 50 reti in tre anni), la stagione d’oro di Romano è stata proprio con la maglia della Bustese: 29 reti che valsero la vittoria in campionato per gli “Invincibili” e la cavalcata fino alla finale di Coppa Italia nazionale a Firenze. Poi gli anni a Voghera e Legnano e la stagione super a San Genesio. Ora il Varzi per continuare a portare avanti il suo vizio.
Anche due giovani per la neopromossa pavese
Ufficiali anche due giovani: in granata arriva Federico Lerta, attaccante classe 2000 fino allo scorso anno alla Vogherese, e Maicol Zilocchi centrocampista del 2001 confermato e desideroso di riscatto dopo una stagione costernata da infortuni.