Varese, ufficiali Cappai e Di Renzo. Ed Ebagua resta

Roberto Cappai, nuovo arrivo del Città di Varese
Roberto Cappai, nuovo arrivo del Città di Varese

Il Città di Varese balla sulle punte. La società biancorossa, infatti, comunica l’arrivo di Roberto Cappai e Luca Di Renzo. Il primo, classe 1989, ha militato nel Carbonia segnando 19 reti in campionato. Il secondo, classe 1990, ha giocato nell’ultima stagione a Latina ma è conosciuto in Lombardia per aver vestito le maglie di Folgore Caratese e Pro Sesto. Allo stesso tempo, la società del presidente Stefano Amirante comunica la permanenza di Giulio Ebagua. Il leader offensivo resta nella sua Varese per essere ancora una volta trascinatore in campo.

Il comunicato del club

Il Città di Varese è lieto di comunicare la permanenza in biancorosso di Osarimen Ebagua e dà il benvenuto a Roberto Cappai reduce dall’esperienza al Carbonia e Luca Di Renzo in arrivo dal Latina.

Osarminen Ebagua, attaccante nato a Benin City in Nigeria il 6 giugno 1986, dal suo arrivo a metà della scorsa stagione ha disputato 16 partite andando a segno 5 volte nei 613 minuti complessivi. Reti che hanno lasciato un segno alla stagione, come la rovesciata contro la Caronnese che è stata inserita dalla LND tra le migliori reti del campionato o quella alla Castellanzese all’Ossola dello scorso 9 maggio che – a livello personale – ha rappresentato il cinquantesimo gol con i colori biancorossi, traguardo migliorato la settimana successiva con la rete su punizione al Gozzano che è valsa 1-1.
104 le reti complessive realizzate in carriera da Ebagua: 15 in Serie D nelle uniche due esperienze con Casale (2006/07) e Città di Varese, 27 in Serie C, 62 in Serie B, di cui 39 con il Varese.

Roberto Cappai, attaccante nato a Cagliari il 20 luglio 1989, ha all’attivo 94 reti nelle undici stagioni disputate in Serie D con le maglie di Villacidrese, Tavolara, Arzachena, Nuorese, Pro Patria, Casale e Carbonia. Con i sardi del Carbonia, club in cui ha militato nel 2020/21, è andato a segno 19 volte, stabilendo il record personale di reti in una sola stagione. Nel curriculum calcistico anche quattro stagioni nei professionisti con le maglie di Nuorese, Villacifrese e Castel Rigione.

Luca Di Renzo, attaccante nato il 7 luglio 1990 a Torino, ha alle spalle nove stagioni in Serie D e due in Serie C con le maglie di Paganese e Teramo. Nel campionato di Serie D, con cui ha esordito nel 2010/11 con l’Albese, ha realizzato complessivamente 79 reti, aggiudicandosi nel 2017/18 la classifica marcatori del Girone A con i 20 gol realizzati con la maglia della Pro Sesto. Eccetto per l’ultima stagione disputata con i laziali del Latina in cui ha realizzato 10 reti, la carriera di Di Renzo in Serie D si è svolta quasi interamente tra Piemonte e Lombardia nel Girone A di Serie D: dopo l’Albese ecco le esperienze con il Valle d’Aosta, Pro Settimo, Chieri (dove nel 2015/16 andò a segno 21 volte), Folgore Caratese, Pro Sesto in due diverse esperienze e Casale.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui