Varese d’argento, la Caronnese è poco incisiva

Città di Varese-Caronnese

Il Città di Varese mantiene la sua imbattibilità casalinga, supera la Caronnese e si issa al secondo posto in classifica. Mercoledì perfetto per la squadra di Ezio Rossi che supera con un gol per tempo i rossoblu nel derby. 2-0 il finale, grazie alle reti di Mapelli nel primo tempo e al rigore di Di Renzo nella ripresa. La legge del più forte per i padroni di casa, che gestiscono il match senza subire particolarmente la verve di una Caronnese priva di Rocco e Corno. Assenze che pesano, il Città di Varese colpisce una traversa con Pastore, trema sulla rete annullata a Cosentino (fuorigioco) ma passa con il colpo di testa ravvicinato di Mapelli. La Caronnese protesta per una presunta carica su Ansaldi ma non riesce ad incidere. Poche le occasioni, le più pericolose un tiro di Francesco Esposito, un colpo di testa di Ballgjini e un’incornata alta di Arpino. Ma i cambi danno linfa al Varese, mentre Scalise in panchina ha praticamente solo Juniores. Così Di Renzo si procura il rigore che lui stesso trasforma, permettendo al Varese di essere d’argento.

Città di Varese-Caronnese, il tabellino

CITTA’ DI VARESE-CARONNESE 2-0

CITTA’ DI VARESE (3-4-1-2): Trombini; Premoli, Monticone, Mapelli; Foschiani, D’Orazio (32’ st Gazo), Disabato (32’ st Parpinel), Tosi (26’ st Baggio); Piraccini (40’ st Cantatore); Pastore (19’ st Di Renzo), Minaj. A disp.: Priori, Marcaletti, Mendolia, Venditti. All.: Rossi.

CARONNESE (4-4-2): Ansaldi; Coghetto (17’ st Cretti), Cosentino, Arpino, De Lucca; Diatta, Vernocchi, Esposito F. (42′ st Boschetti sv), Putzolu; Esposito R., Ballgjini A disp.: Angelina, Moretti, Galletti, Tunesi, Musazzi, Birolini, Di Marco. All.: Scalise.

ARBITRO: Raineri di Como.

MARCATORI: 27’ pt Mapelli, 47’ st rig. Di Renzo.

NOTE: giornata soleggiata, terreno in discrete condizioni. Spettatori 250 circa. Ammoniti: D’Orazio, De Lucca. Angoli 3-5. Recupero 1’, 4’.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui