Valle Olona, meno patemi. “Togliamoci le nostre soddisfazioni”

Il Valle Olona alza il sipario sulla prossima stagione
Il Valle Olona alza il sipario sulla prossima stagione

 Tanta voglia di ricominciare, con la volontà di alzare l’asticella. Si è presentata mercoledì la nuova Valle Olona che, anche il prossimo anno, affronterà il campionato di Promozione. Una presentazione tenutasi presso il centro sportivo di Olgiate Olona. Per tornare a respirare il profumo del campo in vista del ritorno in campo tra preparazione, campionato e coppa.

Il presidente Berti: “Campionato di prospettiva”

A fare gli onori di casa il presidente Claudio Berti, che ha sottolineato «l’importante lavoro del direttore sportivo e del nostro allenatore. Nei quali ho piena fiducia. Il 19 agosto inizieremo la preparazione a Fagnano Olona, vogliamo fare un campionato di prospettiva. Per questo punteremo a valorizzare i giovani che avremo in rosa». Al suo fianco il direttore sprotivo Orazio Carnelli: «Sono contento per chi è rimasto e ha deciso di sposare ancora una volta la nostra causa. I nuovi? Giocatori importanti che si inseriranno presto nei meccanismi di Massimo».

Rovellini: “Vogliamo soffrire meno”

E proprio Rovellini guarda al futuro… catechizzando però i suoi giocatori con gli insegnamenti del recente passato. «Lo scorso anno a cinque giornate dalla fine la salvezza sembrava in pugno, invece abbiamo staccato la spina troppo presto. Quest’anno si riparte con la volontà di soffrire meno, conquistare veramente la salvezza in anticipo, e provare poi a toglierci le nostre soddisfazioni. La rosa deve ancora essere ultimata, ma posso dire che sono stati fatti buoni acquisti (il riferimento, in particolar modo, a Oliva, Cannizzaro e Balconi). La società fa lavorare e giocare in maniera serena. Ma poi dovrò fare le mie scelte e, in quel senso, non guardo in faccia a nessuno».

Ora gli ultimi innesti sul mercato, in particolar modo per quanto riguarda i giovani, poi l’attesa che porterà al 19 agosto. Quando il Valle Olona darà il via alla sua preparazione per un altro campionato da protagonista in Promozione. Provando ad alzare l’asticella e recitare un ruolo di outsider.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui