Delle grandi deluse del girone d’andata è quella meno attesa. Valceresio che forse ha pagato l’addio, inatteso, del proprio tecnico. VOTO 5.
Valceresio – Il bilancio
Nove punti di vantaggio dall’ultimo posto e altrettanti dal quinto in classifica. Un limbo decisamente inatteso per la Valceresio che si presentava ai blocchi di partenza come una delle pretendenti. Una rosa piena di veterani a cui mancava solo una punta si diceva ma non è bastato l’innesto di Misir Memaj per confermare l’ottima annata passata.
L’allenatore
L’addio di Basso D’Onofrio è stato certamente un fattor dell’annata che la Valceresio deve raddrizzare in corsa. Venuta a mancare una certezza la formazione ha faticato a ritrovare la continuità che era sempre stata un marchio di fabbrica al Peppino Prisco. Dopo l’esperimento sfortunato Andrea Tomasoni si è virato su Mirko Colombo. Approdato alla Valceresio a novembre inoltrato il giudizio è per forza sospeso.
Il giocatore
Nonostante non abbia ancora vestito (in questa stagione) la maglia della Valceresio viene da dire Giuliano Markaj. Un talento che si aggiunge a quello che non mancava nello spogliatoio, il gruppo è chiamato a uscire dalle sabbia mobili della bassa classifica e più che tecnica sarà una questione di carattere.