In corsa per i play off e coppa la prima parte di stagione dell’Union Villa Cassano merita una sufficienza abbondante. VOTO 7.
Union Villa Cassano – Il bilancio
La partenza ad handicap del Cassano a conti fatti è stata pesante. Il proseguo del girone d’andata ha reso il ko all’esordio contro la Sommese e la successiva sconfitta contro la Pro Azzurra Mozzate scontri diretti favorevoli a dirette avversarie. L’Union Villa è però squadra giovane e dopo la retrocessione dalla Promozione c’è voluto del tempo per conoscere la categoria. Al convincente percorso in campionato, con un secondo posto che dista solo 6 punti, c’è da abbinare la cavalcata in coppa. La semifinale raggiunta pone un trofeo “sole” tre gare di distanza, l’appetito per il Cassano è venuto mangiando.
L’allenatore
Non disturbate il conducente. Marco Visentin a Cassano lavora da tempo e i risultati alla lunga, nonostante le difficoltà della passata stagione, stanno arrivando. La sfida è plasmare oltre che a livello tecnico anche sotto l’aspetto caratteriale un gruppo che ha le potenzialità per fare bene nel lungo periodo.
Il giocatore
Dopo il titolo di capocannoniere della passata stagione Alberto Stefanazzi ha firmato per un Villa Cassano che sulla sua doppia cifra ha costruito buona parte dei suoi successi. Con l’obbiettivo 30 gol stagionali alla portata c’è da attendere solo per capire se ne arriveranno anche di decisivi.