Rispetto a un anno fa una situazione sicuramente molto, molto più rosea ma l’obiettivo in casa Accademia Pavese resta sempre la salvezza. E i biancorossi sono in linea con i piani di inizio stagione. VOTO 6.
Accademia Pavese – Il bilancio
Qualche gol subito di troppo (29), per una squadra che deve ancora un po’ assestarsi per vivere una seconda parte di stagione più che mai tranquilla. Avvio di stagione complicato (3 sconfitte, ma contro Oltrepò, Pavia e Club Milano), la vittoria sulla Vis Nova ha dato la scossa. E c’è un dato. Con chi sta dietro non ha praticamente mai perso, eccezion fatta per la sconfitta contro il Castello. Che a quel tempo, però, era a sorpresa big del campionato.
L’allenatore
Uomo di società, chiamato a risolvere la complicata situazione dello scorso anno passando dalla scrivania alla panchina. Gianluca Gaudio però ci ha preso gusto e, fedelissimo alla causa pavese, partendo dall’inizio ha dato subito un’altra impronta (la sua) alla squadra.
Il giocatore
Otto reti in questa prima parte di campionato… tagliando il traguardo dei 200 gol in carriera. Gli anni passano, Jacopo Zenga si conferma bomber dei dilettanti. Dando sempre il suo contributo, a prescindere da quale sia l’obiettivo di squadra.