La voce circolava già con insistenza da giorni, ora la notizia è ufficiale. Gomis Kalagna è un nuovo giocatore del Rimini. L’annuncio ufficiale è arrivato proprio sul sito della società biancorossa con un comunicato. Il centrocampista classe 1996 (compirà 25 anni domani, venerdì 15 gennaio), lascia così l’Arconatese dopo una stagione e mezzo. Lo scorso anno in 25 presenze in campionato aveva segnato 3 reti. Un gol in questo campionato, terminando però l’esperienza oroblu di fatto già a dicembre con il rosso a Bra.
Le parole di Giovanni Livieri
Già domenica, nel post partita di Busto Garolfo dopo la gara contro la Caronnese, Livieri aveva commentato l’ormai certa partenza di Gomis: «La scelta di Gomis l’ho accettata con dispiacere. Penso che lui debba qualcosa a questa società, anche se poi è sempre facile dimenticarsene. Ma guardiamo avanti, mi godo la prestazione di Romeo, l’esordio di Vecchierelli senza dimenticare Serafini».
Il comunicato del Rimini
Il Rimini FC rende noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore di ruolo centrocampista, Kalagna Gomis (183 cm – 76 kg).
Cresciuto nel settore giovanile della Cremonese, il roccioso senegalese nato a Bignona nel 1996, ha disputato 2 stagioni in serie C con la Pro Piacenza ed in seguito ha vestito le maglie di Virtus Bergamo, Nibbiano & Valtidone e Arconatese.
Benvenuto al Rimini Kalagna !