UFFICIALE – Eccellenza avanti, Promo e Prima stop

Il consiglio direttivo del Comitato Regionale Lombardia presieduto da Carlo Tavecchio (Photo by Richard Morgano / DueEsseGroup)
Il consiglio direttivo del Comitato Regionale Lombardia presieduto da Carlo Tavecchio (Photo by Richard Morgano / DueEsseGroup)

Ieri vi abbiamo dato l’anticipazione in anteprima, ora è arrivato il comunicato ufficiale da parte del Comitato Regionale Lombardia. Che ha ufficializzato lo stop dei campionati di Promozione e Prima Categoria che, di fatto, ricominceranno domenica 23 gennaio. Due settimane dopo l’inizio previsto, con le due giornate che non si disputeranno che verranno messe in coda al calendario. Per l’Eccellenza, invece, si comincerà regolarmente domenica 9 gennaio. Il CRL ha ufficializzato per il massimo campionato regionale dilettantistico le date dei recuperi.

Il Comunicato Ufficiale del CRL

Valutate le condizioni generali e la situazione dei Campionati, il C.R.L. ha disposto, fatte salve eventuali diverse disposizioni governative, il seguente programma relativamente all’inizio dei gironi di ritorno, nonché dei recuperi ancora da disputarsi.
ECCELLENZA
Le gare di recupero del girone di andata non disputate entro il 22 dicembre saranno recuperate nelle seguenti date:

  • 06/01/2022 (per chi ha 1 gara da recuperare);
  • 26/01/2022 (per chi ha 2 gare da recuperare);
  • 09/02/2022 (per chi ha 3 gare da recuperare).
    A differenza delle altre Categorie Regionali del C.R.L., i tre Gironi di Eccellenza proseguiranno l’attività agonistica come da Calendario. Ciò in previsione di quanto appreso da L.N.D. in relazione alla Fase Nazionale di spareggi tra le seconde classificate (https://www.lnd.it/it/news-lnd/agonistica/seconde-di-eccellenza-gliaccoppiamenti-3).
    PROMOZIONE e 1ª CATEGORIA
    Le gare in programma il 09/01/2022 e il 16/01/2022 (1ª e 2ª giornata di ritorno) sono posticipate in coda al campionato.
    Il 05-06/01/2022, 09/01/2022 e il 16/01/2022 saranno utilizzati per disporre i recuperi delle gare di andata non ancora disputate (a cura dell’Ufficio Programmazione Gare).
    2ª CATEGORIA
    Le eventuali gare in programma prima del 23/01/2022 sono posticipate (a cura delle rispettive Delegazioni) in coda al campionato.
    Eventuali recuperi potranno essere disposti, valutate le condizioni meteo, a decorrere dal 16/01/2022.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui