Tritium ripescata? In Eccellenza non cambia nulla

Tritium in Serie D? In Eccellenza non cambierebbe nulla
Tritium in Serie D? In Eccellenza non cambierebbe nulla

La Tritium può considerarsi già in Serie D. Manca soltanto la ratifica, che arriverà sul comunicato di inizio agosto, ma di fatto la Lega Nazionale Dilettanti avrebbe già avvertito la società abduana. Che, dal canto suo, aveva già iniziato ad attrezzarsi costruendo una squadra in grado di competere anche al piano superiore. Danilo Tricarico si prepara così ad un altro anno nel massimo campionato dilettanstico.

Cosa cambia in Eccellenza?

Cosa cambia in Eccellenza con il ripescaggio della Tritium? Assolutamente nulla! L’organico del massimo campionato regionale, infatti, è stato pubblicato dal Comitato Regionale Lombardia giovedì scorso. Un organico che vedeva ai nastri di partenza 51 squadre, per una facile suddivisione in tre raggruppamenti da 17 squadre l’uno. L’ascesa della Tritium, non comporterà alcun ripescaggio dalla Promozione all’Eccellenza. L’organico sarà composto da 50 squadre, verosimilmente con due gironi da 17 squadre e uno da 16. L’obiettivo del CRL, infatti, è quello di riportare l’organico alle canoniche 48 squadre. Da qui, nessun ripescaggio.

I gironi? Dopo lo scorso anno…

L’attesa sarà quindi per il comunicato ufficiale che riguarderà la Tritium e, successivamente, per i gironi dei vari campionati regionali. Che, verosimilmente, arriveranno come lo scorso anno a metà agosto. Per un’Eccellenza che vuole tornare “normale”, è facile guardare alle scelte fatte la scorsa estate. Il girone A di Eccellenza, allora, era a 18 squadre. Di queste, si sono perse l’Alcione (salito in Serie D) e il Milano City (non iscritta). Il girone A, quindi, potrebbe essere quello a 16 squadre, con una possibile aggiunta del Mariano in caso di raggruppamento a 17. Ma se i gialloblù lo scorso anno furono messi nel girone B…

Eccellenza A (ipotetico): Accademia Pavese, Ardor Lazzate, Base 96, Calvairate, Castanese, Club Milano, Gavirate, Pavia, Rhodense, Sestese, Settimo, Varesina, Varzi, Verbano, Vergiatese, Vogherese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui