Tommaso Fumagalli, dalla Serie D al grande sogno col Como

Tommaso Fumagalli passa dalla Giana Erminio al Como
Tommaso Fumagalli passa dalla Giana Erminio al Como

Il sogno di Tommaso Fumagalli può davvero diventare realtà. L’attaccante classe 2000, infatti, è passato proprio in questi giorni dalla Giana Erminio al Como, una delle big del campionato di Serie B.

Fumagalli si è letteralmente preso i professionisti dopo due anni da top player in Serie D, prima con la maglia del Caravaggio poi con quella della “sua” Giana Erminio. Lo scorso anno ha vinto il campionato, quest’anno è definitivamente esploso in Serie C. E ora sogna in grande, col Como che è una delle big che vuole provare a sognare la Serie A.

Il comunicato del Como

Como 1907 è entusiasta di annunciare l’ingaggio di Tommaso Fumagalli, centravanti proveniente dalla Giana Erminio con contratto fino al termine della stagione 26/27.
Prodotto del Settore Giovanile della Giana, Tommaso è attualmente il capocannoniere del Girone A della Serie C con 12 gol in 21 partite.

Il saluto della Giana Erminio

A.S. Giana Erminio comunica di aver ceduto a titolo definitivo alla società Como 1907 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Tommaso Fumagalli.

L’attaccante classe 2000, arrivato in biancazzurro nella stagione 2018/19, dopo due anni tra la formazione Berretti e la Prima Squadra ha vestito per un biennio la maglia del Caravaggio, per tornare alla Giana all’inizio della stagione 2022/23. Da allora 57 presenze e 29 gol gli hanno consegnato il titolo di capocannoniere del girone D di Serie D nella stagione scorsa (17 gol) e quello di capocannoniere del girone di andata del girone A della Serie C Now 2023/24 (12 gol).

A Tommaso i più fervidi auguri del miglior proseguimento della propria carriera calcistica nelle serie superiori.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui