Nella Solbiatese che sta letteralmente “ammazzando” il girone A di Promozione, c’è un dato che balza agli occhi di tutti. E per una volta non sono gli attaccanti a prendersi la scena. Perché in 17 partite giocate, i nerazzurri hanno subito soltanto 3 gol. L’ultimo? Alla sesta giornata di campionato, quando Alessandro Mottura al minuto 11 della ripresa segnò il gol che valse alla Solese un pareggio insperato al Chinetti. Da allora, i nerazzurri hanno letteralmente alzato il muro davanti a Jacopo Catanese. Che può vantare un record, quello di aver battuto un certo Gianluigi Buffon alla voce “record di imbattibilità”.
Catanese: “Un risultato frutto del lavoro di squadra”
Jacopo Catanese, dal canto suo, rende merito a tutti i compagni: “1024 minuti senza subire gol è un risultato che mi inorgoglisce. Il merito è di tutti i miei compagni, un risultato che fa capire ancor di più il risultato che stiamo facendo”. Campionato dominato, così potrebbe essere proprio la ricerca di nuovi record a far sì che la Solbiatese abbia stimoli veri fino a fine stagione.
Nel frattempo, da Solaro a Solaro, Jacopo Catanese ha chiuso un cerchio. Non un girone intero senza subire gol, visto che la pandemia ha fatto slittare le prime cinque giornate di campionato. Ma comunque un denominatore comune che racchiude l’impresa della Solbiatese… e del suo portiere.
