Solbiatese femminile, per le Azalee inizia il campionato

La Solbiatese Femminile in partenza per Arezzo
La Solbiatese Femminile in partenza per Arezzo

Domenica pomeriggio inizia il campionato della Solbiatese femminile. Le Azalee sono pronte a debuttare ufficialmente nel prossimo campionato di Serie C, un’avventura affascinante per la società e la formazione nerazzurra, l’unica squadra in rosa della provincia di Varese in Serie C. Ad Arezzo prenderà il via alla stagione, alle ore 15 il via di un campionato che vedrà le ragazze della Solbiatese protagoniste sul campo per 30 partite.

Solbiatese femminile, si fa sul serio

Alla guida della squadra Massimo Marsich che, al Chinetti di Solbiate Arno, è più che mai di casa. L’ex attaccante, dopo gli anni in panchina alla guida dell’Arsaghese ha scelto di rimettersi in gioco allenando la formazione femminile della Solbia.

La stagione della Solbia in rosa è partita positivamente, superando (3-1) il Pinerolo in Coppa Italia. A metà settembre un test probante contro la Sampdoria, formazione militante in Serie A. Ora si fa sul serio, le nerazzure (un giusto mix di esperienza e gioventù, visto che all’interno della rosa ci sono anche ragazze nate nel 2002 e nel 2003) sono pronte a dare battaglia. La settimana successiva, domenica 17 ottobre, l’esordio in casa, allo stadio Felice Chinetti di Solbiate Arno, contro il Pavia.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui