Andrea Baretti direttore generale della Real Calepina

Andrea Baretti e il presidente della Real Calepina Marco Lorenzi
Andrea Baretti e il presidente della Real Calepina Marco Lorenzi

Andrea Baretti è il nuovo direttore generale della Real Calepina. Dopo la separazione con il Crema (dove, peraltro, non sembra essere mai arrivato un comunicato a mezzi ufficiali da parte della società nerobianca), ecco una nuova avventura. Ad annunciare l’arrivo di un importante dirigente è stato proprio il presidente Marco Lorenzi. Per Andrea Baretti un ritorno nella bergamasca dopo gli anni in nerobianco. E un ritorno proprio a Grumello del Monte, dove finì la sua carriera da calciatore.

Il comunicato del club

Real Calepina è lieta di annunciare che Andrea Baretti è il nuovo Direttore Generale del club.

Classe ’73, Baretti vanta una solida esperienza dirigenziale ai massimi livelli del calcio dilettantistico lombardo. Dopo i primi passi con la Polisportiva Comonte, dove vive da diversi anni, è stato per un quadriennio nel panel dirigenziale del Brusaporto (Direttore Sportivo) in Eccellenza. Per poi lavorare a Crema negli ultimi tre anni, prima come responsabile del settore giovanile, e poi come Direttore Generale di uno dei club più rappresentativi del girone B di Serie D (locato in provincia di Cremona).

Le prime parole di Andrea Baretti

“Sono molto contento di tornare in un posto dove ho già vissuto una bella esperienza da calciatore (Baretti chiuse una brillante carriera in campo, oltre 10 anni tra Serie D ed Eccellenza, nella Grumellese). E di lavorare con una società che ha dimostrato – anche in questi ultimi 18 mesi complessi a livello mondiale – di investire a 360 gradi in un’ottica di crescita costante. In questi giorni sto conoscendo la famiglia calepina in ogni suo comparto. Per poter entrare a pieno regime d’operatività, sin da subito, in questa nuova avventura che mi stimola molto”, ha dichiarato Andrea Baretti, commentando il suo ritorno, stavolta dietro la scrivania, in quel di Grumello.

Il benvenuto del presidente Lorenzi

“Accogliamo con entusiasmo e grande fiducia l’arrivo di Andrea (Baretti, ndr) nel nostro club. Siamo convinti possa portare in dote alla società il suo importante know-how. Derivante da esperienze di rilievo nell’ultimo decade”, lo ha invece accolto così il Presidente Marco Lorenzi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui