Simone Crea è un nuovo giocatore della Real Calepina. Colpo importante per la formazione bergamasca, che si assicura le prestazioni del fantasista clase 1993. Il Mago, come è stato soprannominato nel recente passato, è reduce da un’annata complicata a Casatenovo. Chiuso dai tanti giocatori dell’attacco biancorosso, Simone Crea ha giocato soltanto 22 presenze per un totale di 764 minuti (tra campionato e playoff) senza trovare la via del gol. In precedenza a Breno, la Real Calepina spera che l’Illusionista (altro soprannome di Crea) torni sui livelli di Legnano. Quando, in Eccellenza, trascinò i lilla fino alla finale playoff.
Il comunicato del club
La società Real Calepina è lieta di annunciare l’ingaggio per la prossima annata agonistica di Simone Crea, forte ala destra classe ’93 in arrivo dalla Casatese.
Crea vanta una lunga militanza nel girone B della quarta divisione nazionale, in cui ha segnato anche 11 reti, tra Sondrio (biennio ’14/’16) e Casatese (lo scorso anno). Per lui, poi, esperienze di rilievo in Serie D anche con Milano City, Sporting Bellinzago e Breno.
Esperienza e classe al servizio di Damiano Zenoni. Welcome Simone!