Sestese e Verbano, un derby per i playoff

Luca Malvestio leader del Verbano

Continua questa sera il programma spezzatino di Eccellenza con la sfida tra Sestese e Verbano. All’Alfredo Milano (fischio d’inizio ore 20.30) una partita da piani alti, tra due squadre che vogliono provare a prendersi i playoff. I biancocelesti sono la quarta forza del campionato e devono stare attenti a non perdere punti dalla seconda, uno svantaggio che al momento è di sei lunghezze. I rossoneri, invece, sono a -3 dal quinto posto dove c’è il Varzi e sognano una rimonta che sarebbe incredibile.

Sestese-Verbano da piani alti

Due squadre che hanno impressionato per tutta la stagione, in particolar modo la Sestese di Fiorenzo Roncari. Che è reduce dal successo di domenica sul campo della Calvairate, tre punti importantissimi per prendersi la post season. Obiettivo più che mai meritato per Bigioni e compagni, visto quanto di buono fatto durante tutto l’anno.

Il Verbano, invece, è in serie positiva dopo le sconfitte con Vogherese e Varesina che sembravano aver minato le possibilità di playoff. Invece… Tre successi consecutivi contro Calvairate, Base 96 e Accademia Pavese, con un solo gol subito in tre partite e nove punti che permettono di sognare ancora. Tra forbici e rimonte il cammino resta tortuoso, ma sognare si può. Certo, tutto passa dalla sfidaa di questa sera.

All’andata la sfida finì in parità (1-1), col Verbano che segnò nel finale con Malvestio rispondendo alla rete di Pedrabissi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui