Tre recuperi giocati tra i gironi A e B di Serie D. Spicca la netta vittoria della Virtus CiseranoBergamo contro il Brusaporto. I ragazzi di Del Prato trovano così la terza vittoria consecutiva. Pareggi (1-1) sia a Borgosesia che sul campo della Real Calepina, dove erano impegnati rispettivamente Folgore Caratese e Scanzorosciate.
Serie D – I recuperi
Buon punto per il Borgosesia, che ferma la quotata Folgore Caratese. I granata danno continuità alla vittoria di domenica sulla Lavagnese ringraziando la rete di Szafran. Piemontesi capaci di reagire allo svantaggio, arrivato per mano di Di Stefano in una gara che ha vissuto il suo apice in due minuti a metà secondo tempo. La Folgore caratese si porta a 4 punti dai playoff, il Borgosesia resta terzultimo ma con 3 punti sul Vado penultimo.
Nel girone B, clamoroso tonfo del Brusaporto. I gialloblu pagano il fatto di non giocare da due settimane anche se vengono puniti per due volte in avvio dei due tempi. Prima il tiro da fuori di Spini, poi l’erroraccio di Suardi che permette ad Esposito di trovare il raddoppio. Da lì è dominio della Virtus CiseranoBergamo che cala il poker (4-0). Nell’altra partita, finisce 1-1 la sfida tra Real Calepina e Scanzorosciate. Ospiti in vantaggio sul finale di primo tempo con il colpo di testa di Rota. Pareggio nella ripresa con un tocco ravvicinato di Giangaspero (ex di turno) che dedica il suo gol a Manenti, infortunato. Con questi risultati, la Virtus si porta a -3 dai playoff, mentre lo Scanzo raggiunge il VillaValle a quota 20 punti.
Risultati e marcatori
BORGOSESIA-FOLGORE CARATESE 1-1 Marcatori: 25′ st Di Stefano (F), 27′ st Szafran (B).
REAL CALEPINA-SCANZOROSCIATE 1-1 Marcatori: 42′ Rota (S), 9′ st Giangaspero (R).
VIRTUS CISERANOBERGAMO-BRUSAPORTO 4-0 Marcatori: 7’ Spini; 5’ st Esposito, 23’ st rig. Confalonieri, 44’ st L. Pozzoni