Nonostante qualche inghippo legato all’emergenza Coronavirus, la Serie D è pronta a scendere in campo. Lombarde inserite nel girone A e nel girone B, e proprio partendo dal raggruppamento occidentale il big match è al Mari. Legnano da piani alti, se non altissimi, il test con l’Arconatese è subito probante per testare le ambizioni lilla. Curiosità per la nuova Caronnese che testa un Derthona reduce da tre promozioni consecutive, esordi liguri invece per Città di Varese e Castellanzese.
Il programma: Caronnese-Derthona, Casale-Gozzano, Folgore Caratese-Borgosesia, Fossano-Saluzzo, Imperia-Bra, Legnano-Arconatese, Pont Donnaz-Chieri, Sanremese-Lavagnese (rinviata), Sestri Levante-Città di Varese, Vado-Castellanzese.
Nel girone B quattro rinvii
Nel girone B di Serie D sono ben quattro i rinvii. Attesa per il derby bergamasco tra Caravaggio e Ponte San Pietro, mentre il Desenzano Calvina saggerà la forza della Casatese. Neopromossa, sì, ma con idee ben chiare e con la volontà di provare a stupire anche al piano di sopra. In tema di esordi, torna in Serie D anche la Vis Nova. La squadra di Mastrolonardo di scena a Trezzo sull’Adda, con la Tritium pronta a partire forte dopo aver messo in difficoltà la Juve Stabia.
Il programma: Breno-Sona, Caravaggio-Ponte San Pietro, Crema-NibionnOggiono, Desenzano Calvina-Casatese, Tritium-Vis Nova.
7 ottobre: Brusaporto-Sporting Franciacorta, Real Calepina-Fanfulla, Seregno-Scanzorosciate, Villa Valle-Virtus Ciserano Bergamo.