Serie D: verso le 172 squadre. Ma quando si comincia?

Serie D GiroSerie D, non si aspetta altro che il via della stagionene B - Uno scatto di VillaValle-NibionnOggiono dell'andata
Serie D, non si aspetta altro che il via della stagione

Regna l’incertezza in Serie D a soli 18 giorni dall’ìnizio del campionato e 11 dal turno preliminare di Coppa Italia. Al momento, infatti, non ci sono ancora né gironi né accoppiamenti riguardo il massimo campionato dilettantistico. Quale il futuro della Serie D? Verosimilmente bisognerà attendere ancora una settimana per avere il classico nero su bianco e fare luce sulla prossima stagione sempre più imminente.

Serie D a 172 squadre… ma quando si comincia?

Al momento il massimo campionato dilettantistico conta 168 squadre ma si attendono notizie riguardo le squadre in sovrannumero. Carpi, Casertana, Novara e Sambenedettese, infatti, dovrebbero portare il numero di squadre a 172. Ed è proprio questo quanto trapela da fonti vicine alla Lega, con la volontà di creare così cinque gironi 20 squadre e quattro gironi da 18. In quest’ottica, le “candidate” per avere gironi a 20 squadre sono le realtà del nord.

Ma quando si comincia? Domanda lecita, che molti stanno iniziando a porsi. Perché se è ormai certo che bisognerà attendere la prossima settimana per i gironi, è altrettanto vero che si rimbalzano le prime voci riguardo un possibile slittamento da domenica 19 a domenica 26. Al momento, però, non arrivano conferme dirette da Roma che, invece, sarebbe più orientata a cominciare il campionato proprio alla data prevista, ovvero tra 18 giorni. Anche in questo caso, però, meglio aspettare ulteriori certezze.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui