Un mercoledì pieno di recuperi in Serie D. Sono ben cinque le partite che si disputeranno nel girone A, mentre il girone B vedrà finalmente la sfida tra Casatese e Caravaggio. Tutte le gare avranno fischio d’inizio alle ore 14.30, eccezion fatta per Lavagnese-Bra che inizierà alle ore 15.
Girone A – Il mercoledì delle svolte? Bra per la vetta
Occhi puntati proprio sul Riboli di Lavagna dove il Bra, reduce dalla vittoria di Chieri, proverà a riprendersi la vetta della classifica. La squadra di Daidola vuole dimostrare l’effettiva rinascita ed essere così contender assoluta del Gozzano. Per le lombarde, invece, sarà il mercoledì delle svolte. Questo quanto si auspica l’Arconatese, che attende il Borgosesia. Per entrambe tre sconfitte consecutive e una classifica preoccupante. Città di Varese e Folgore Caratese, invece, sono reduci da due pareggi (1-1) completamente differenti. Ma da rammarico, per questo i tre punti valgono oro. Servono risposte anche da un Pont Donnaz in difficoltà, anche se il Fossano è sicuramente altra squadra rispetto ad inizio stagione, mentre Derthona e Casale vogliono sfruttare l’onda della vittoria di domenica per mettere da parte definitivamente i momenti difficili.
Il programma: Arconatese-Borgosesia, Città di Varese-Folgore Caratese, Derthona-Casale, Pont Donnaz-Fossano, Lavagnese-Bra (ore 15).
Girone B – Casatese-Caravaggio
Rientrato il caso delle presunte positività in casa Caravaggio, si gioca finalmente la sfida di Casatenovo. Due formazioni con momenti completamente differenti. I biancorossi, infatti, vincendo aggancerebbero il secondo posto in classifica. La vittoria di Giussano non ha convinto del tutto, ma ha tamponato la serie di due sconfitte consecutive. Il dato che stupisce? Tricarico, con una squadra iper offensiva, ha la miglior difesa: 11 reti subite in 12 partite, nonostante le 4 incassate nelle ultime due partite. Caravaggio, invece, è impantanata al penultimo posto in classifica. Dopo le prime due vittorie, sono arrivati 4 pareggi e 6 sconfitte nelle successive dieci partite. Serve una vera svolta, per alleviare la sofferenza.