Si giocano questo pomeriggio tre recuperi nei gironi A e B di Serie D. Alle 14.30 Casale-Asti (girone A) e Villa Valle-Legnano (girone B), mentre inizierà alle 15 la sfida tra Imperia e Saluzzo (girone A).
Girone A – La lotta è per la salvezza
Quattro squadre in campo, di questa soltanto il Casale al momento non è in lotta per la salvezza. I nerostellati hanno tanti problemi, pur non perdendo da quattro turni (ma collezionando tre pareggi). Ma hanno sei punti di vantaggio sui playout e tre partite da giocare. Così la sfida di Casale Monferrato è più importante per l’Asti, che si gioca speranze di risalita. Non può sbagliare invece l’Imperia, contro un Saluzzo ormai vicino al suo destino. I piemontesi hanno vinto solo due partite in campionato, i liguri cercano la seconda vittoria consecutiva dopo il netto successo sul Derthona.
Girone B – Un testacoda pieno di insidie
Legnano alla ricerca della vittoria dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime due partite. Lilla senza il portiere Giovanni Russo, tanto da costringere il direttore sportivo Eros Pogliani a intervenire sul mercato tesserando il classe 2003 Riccardo Tolomeo. Dall’altro lato il Villa Valle di Amedeo Mangone, con il nuovo tecnico incappato domenica nella prima sconfitta della sua gestione. Ma qualcosa di importante si era visto nelle gare precedenti e l’occasione di superare l’Olginatese e agganciare il Caravaggio è da cogliere al volo.